Human Balance Equalizer


Risintonizza il tuo organismo attraverso le vibrazioni tattili

Che cos'è la vibroacustica

La terapia vibroacustica è una sorta di massaggio a basse frequenze sonore, che può ridurre tensioni fisiche e mentali, migliorando considerevolmente la qualità della vita.
La vibroacustica nasce dalla semplice constatazione che il corpo umano può percepire i suoni non solo attraverso l'orecchio, ma anche con altre sue parti. Il concetto scientifico che sta alla base del
suo funzionamento è che le vibrazioni sonore percepite dal corpo fanno sì che il suono si trasformi in energia. Il corpo umano ricevendo delle vibrazioni sonore viene esposto ad una sorta di “massaggio interno”, che lo rivitalizza, producendo energia per la messa in movimento dei tessuti coinvolti.

Le Sfere emozionali HBE

Frutto di una ricerca decennale, nasce su progetto di Emanuele Chianesi.

la Sfera Emozionale, grazie all’ uso di particolari algoritmi matematici è in grado di far entrare in risonanza il corpo in contatto con essa, lavorando su piani differenti: mentre le particolari vibrazioni prodotte dal dispositivo interagiscono sui fusi neuro muscolari creando un’ azione distensiva sulle fasce e rendendo così possibile il riequilibrio psico-posturale, i battiti binaurali, presenti nelle evocative stesure musicali, influenzano positivamente il nostro cervello portandolo in uno stato di apertura e di coscienza tale da favorire la concentrazione, il rilassamento e l’ apprendimento.



Musiche composte sul "Respiro dell'essere umano"

Musiche originali, evocative, che favoriscono una condizione di rilassatezza per tutto il periodo del
trattamento e che evocano positivi stati d’animo.
Musiche composte sul “Respiro dell’ essere umano”, per un completo abbandono psico-fisico:

un Respiro universale.
Le persone sperimentano un risveglio interiore, una sorta di vibrazione superiore, che riconnette agli stati pre-natali.

La Sfera è viva e vibra in sincronia con i respiri musicali. 


Applicazioni

Offre la possibilità agli individui con disabilità cognitive e sensoriali di ampliare il loro spazio esperienziale, attraverso la percezione delle musica tattile. Coadiuva le pratiche di rilassamento e meditazione; si integra in percorsi di comunicazione dedicati a soggetti non udenti, aiuta l'interazione madre - figlio nei trattamenti per gestanti.Garantisce a tutti una ricentratura energetica - emozionale nel quotidiano.
Trova applicazione in diverse discipline:


Musicoterapia, Danzaterapia, Ascolto corporeo, Logopedia, Massaggio sonoro, Sviluppo psico -motorio


Costruzione

Venendo alla sua costruzione, la Sfera emozionale è composta da 2 camere acustiche simmetriche, realizzate in legno massello ad alta risonanza, ispirate ai concetti liutaristi classici degli strumenti a corda, al cui interno è alloggiato un magnete di trasduzione appositamente progettato.

Questo magnete trasformano i segnali musicali in ingresso in vibrazioni, trasferendole in maniera calcolata sulla superficie lignea. Questi dispositi sono capaci di riprodurre il suono nell’intera gamma di frequenze percepibili dall’ orecchio umano, ma il loro vero scopo e lavorare all’ interno di un campo specifico di frequenze, in cui il corpo umano risuona.